Articolo 1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita sono stipulate tra :
La società Doré Doré Digital, una società per azioni semplificata con un capitale di 5000 euro
33 B rue de la république - 69002 LYON - FRANCIA
Registrato presso l'RCS di LIONE con il numero 520 271 123

In seguito denominato "Boulevard Doré",

E

Qualsiasi persona fisica che visita e/o effettua un acquisto tramite il sito web https://www.doredore.it/.
In seguito denominato "il Cliente".

VALENTICO, proprietario del sitohttps://www.boulevard-dore.fr/, è un distributore autorizzato di Doré Doré.

Dipartimento Relazioni con i Clienti accessibile via e-mail al seguente indirizzo serviceclients@boulevard-dore.fr o per telefono al numero 0805 695 105 (prezzo di una chiamata locale dalla Francia metropolitana) dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00.

Qualsiasi ordine implica l'accettazione irrevocabile da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, con la precisazione che le parti convengono che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente da esse, costituendo il Contratto. Il Cliente dichiara di avere la capacità di stipulare il presente contratto, ossia di aver raggiunto la maggiore età e di non essere sottoposto a tutela o curatela. Il Cliente dichiara inoltre di non acquistare i prodotti e gli articoli Boulevard Doré al fine di rivenderli. Boulevard Doré si riserva il diritto di adattare o modificare, per motivi legittimi, in qualsiasi momento, le presenti condizioni generali di vendita. In caso di modifica, saranno applicate le condizioni generali di vendita in vigore sul sito https://www.boulevard-dore.fr/ alla data di effettuazione dell'ordine da parte del Cliente. Tuttavia, se dovesse mancare una condizione, si riterrà che essa sia regolata dalle pratiche in vigore nel settore della vendita a distanza le cui aziende hanno sede in Francia.

Articolo 2 - Offre

https://www.boulevard-dore.fr/ è un sito il cui scopo è quello di offrire articoli di prêt-à-porter in vendita. I prodotti e gli articoli offerti in vendita da Boulevard Doré sono quelli elencati sul sito https://www.boulevard-dore.fr/ il giorno in cui il Cliente consulta il sito. Tutte le offerte di prodotti e articoli e i termini di consegna sono validi nei limiti delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità del prodotto dopo aver effettuato l'ordine, Boulevard Doré si impegna a informare il Cliente.

Articolo 3 - Prix

I prezzi sono indicati in euro, tasse incluse. Questi prezzi non includono un contributo fisso alle spese di spedizione (secondo il listino prezzi attuale). Tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi variazione del tasso può riflettersi sul prezzo dei prodotti e degli articoli, senza che l'utente di Internet ne sia informato in anticipo. Gli ordini spediti al di fuori della CEE sono fatturati al netto delle imposte. Le tasse e i dazi doganali in vigore nel Paese di destinazione saranno addebitati al destinatario al momento della ricezione del pacco. Boulevard Doré si riserva il diritto di modificare i propri prezzi, ma si impegna ad applicare le tariffe attuali indicate al Cliente al momento della registrazione dell'ordine.

  • Articolo 4 - Ordinazione

Qualsiasi ordine implica l'accettazione espressa e irrevocabile dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita. Il Cliente dichiara di aver letto e accettato irrevocabilmente le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare l'ordine. La convalida dell'ordine costituisce pertanto l'accettazione delle condizioni generali di vendita. Per consentire al Cliente di rivedere il suo ordine prima di convalidarlo definitivamente, Boulevard Doré ha creato delle schermate di convalida e di accettazione. L'ordine sarà registrato definitivamente solo al ricevimento del pagamento.

  • Articolo 5 - Pagamento

Il pagamento si effettua in euro, in contanti il giorno dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal, assegno (bancario o postale) o bonifico bancario. L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato effettivo solo quando i centri di pagamento bancari interessati avranno dato il loro consenso. In caso di rifiuto da parte di tali centri, l'ordine sarà automaticamente annullato. Inoltre, Boulevard Doré si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine da parte di un cliente con il quale esista una controversia. In caso di pagamento con assegno, Boulevard Doré procederà alla consegna dopo l'incasso dell'assegno. Saranno accettati solo gli assegni in euro, emessi da una banca situata nella Francia metropolitana e liquidati da una banca situata nella Francia metropolitana. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Boulevard Doré procederà alla consegna dopo aver ricevuto il bonifico (fermo restando che tutte le spese bancarie inerenti al bonifico restano a carico del Cliente). È responsabilità del Cliente informare Boulevard Doré che il bonifico bancario è stato effettuato per accelerare l'elaborazione dell'ordine.

  • Articolo 6 - Consegna

Dopo la conferma dell'ordine, Boulevard Doré spedirà tutti gli ordini effettuati al mattino di un giorno lavorativo entro la giornata. Gli ordini effettuati nel pomeriggio vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Inoltre, per le consegne al di fuori della Francia metropolitana, il Cliente si impegna a pagare tutte le imposte dovute sull'importazione dei prodotti, i dazi doganali, l'imposta sul valore aggiunto e tutte le altre imposte dovute in base alle leggi del Paese in cui viene ricevuto l'ordine.

Tutti gli ordini effettuati su https://www.boulevard-dore.fr/ sono destinati all'uso personale del Cliente e il Cliente o i destinatari dei prodotti si asterranno da qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti. Boulevard Doré declina ogni responsabilità legale se il Cliente non paga le tasse.

La consegna avviene tramite consegna diretta del prodotto al destinatario indicato o, in caso di assenza, a un'altra persona autorizzata dal cliente o all'ufficio postale più vicino. Eventuali ritardi non danno diritto all'acquirente di richiedere un risarcimento danni o il rimborso delle spese di spedizione sostenute. In caso di difetti evidenti, l'acquirente ha il diritto di restituire la merce alle condizioni stabilite in questo documento. Si prega di notare che non è possibile effettuare la consegna tramite Casella Postale, Casella Postale, Contrassegno o Poste Restante. I reclami relativi a un problema di consegna devono essere presentati entro 2 mesi dall'ordine. Se non viene presentato alcun reclamo entro questo periodo di 2 mesi, il pacco si considera consegnato.

  • Articolo 7 - Cancellazione, recesso

Boulevard Doré si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente o i cui elementi di analisi trasmessi dagli organi di controllo antifrode risultino pregiudizievoli per Boulevard Doré. Ha 30 giorni di tempo dalla data dell'ordine per richiedere un cambio o un rimborso. La richiesta di cambio o rimborso viene effettuata tramite questo modulo di contatto. Dopo l'approvazione da parte dei nostri servizi e la trasmissione di un numero di reso, ha 7 giorni di tempo per inviarci l'articolo o gli articoli nuovi, non indossati, non provati, correttamente protetti e nella loro confezione originale, accompagnati da una copia del contratto scritto da Boulevard-Doré.fr all'indirizzo fornito con il suddetto contratto. Il rimborso sarà effettuato al ricevimento del pacco entro un massimo di 10 giorni. Il costo della restituzione della merce è a carico del Cliente. Non saranno accettate spedizioni in contrassegno per nessun motivo. In caso di esercizio del diritto di recesso, Boulevard Doré è tenuto a rimborsare gratuitamente le somme versate dal Cliente, ad eccezione delle spese di spedizione (spedizione e restituzione). Questo diritto di restituzione può essere accettato solo per prodotti completi, nelle loro condizioni originali. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporcati dal Cliente (compreso l'imballaggio dei prodotti) non possono essere ripresi.

  • Articolo 8 - Disponibilità

Le offerte di prodotti sono soggette a disponibilità. In questo contesto, le informazioni sulla disponibilità dei prodotti vengono fornite ai clienti al momento dell'ordine. Poiché queste informazioni provengono direttamente dai fornitori di Boulevard Doré, eventuali errori o modifiche eccezionali sono al di fuori del controllo di Boulevard Doré e non possono impegnare la sua responsabilità. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile dopo l'inoltro dell'ordine, il Cliente sarà informato via e-mail o telefono il prima possibile e potrà quindi annullare il suo ordine in conformità con i termini dell'Articolo 7.

  • Articolo 9 - Protezione dei dati personali

Informazioni personali. Poiché le informazioni personali sono necessarie per l'elaborazione e la consegna degli ordini e la preparazione delle fatture, la raccolta di queste informazioni nel contesto della vendita a distanza è obbligatoria. Queste informazioni sono strettamente confidenziali e sono destinate esclusivamente a Boulevard Doré. In conformità alla legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte sul sito https://www.boulevard-dore.fr/ è stato dichiarato alla CNIL. L'utente di Internet ha il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano. Per esercitare questo diritto, l'internauta deve inviare una richiesta utilizzando questo modulo di contatto.

  • Articolo 10 - Forza maggiore

Boulevard Doré non sarà responsabile della mancata esecuzione totale o parziale dei suoi obblighi ai sensi del presente contratto, se tale mancata esecuzione è causata da un evento che costituisce forza maggiore, in particolare in caso di interruzione o sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazioni o incendi. Boulevard Doré notificherà al Cliente/Acquirente un evento di forza maggiore entro 5 giorni lavorativi dal suo verificarsi. Le Parti si impegnano a consultarsi il prima possibile per determinare le modalità di elaborazione dell'ordine durante il periodo dell'evento di forza maggiore. Dopo un periodo di un mese di interruzione per cause di forza maggiore, le Parti saranno liberate dai loro obblighi reciproci. Se necessario, Boulevard Doré rimborserà il Cliente/Acquirente nel più breve tempo possibile.

  • Articolo 11 - Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito https://www.boulevard-dore.fr/, i contenuti di questo sito web, sia visivi che audio, sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi. Sono di proprietà esclusiva di Boulevard Doré.

  • Articolo 12 - Responsabilità

I prodotti sono conformi alla legislazione francese. Boulevard Doré non potrà essere ritenuta responsabile in caso di carenza di scorte, ritardo nella consegna, sciopero (anche nei trasporti) o forza maggiore e, più in generale, per qualsiasi evento non esclusivamente e direttamente imputabile ad essa. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito Boulevard Doré non sono contrattuali. Naturalmente, per qualsiasi domanda sui prodotti, il Cliente può contattare il Servizio Clienti di Boulevard Doré via e-mail: serviceclients@boulevard-dore.fr. Il Cliente accede, utilizza e naviga sul sito Boulevard Doré a proprio rischio e pericolo. Boulevard Doré ha, per tutte le fasi di accesso al sito, il processo di ordinazione, la consegna o i servizi successivi, solo un obbligo di mezzi. Boulevard Doré non può essere ritenuta responsabile di eventuali inconvenienti o danni inerenti all'utilizzo di Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna, della presenza di virus informatici o di qualsiasi evento qualificato come forza maggiore, secondo la giurisprudenza. Il Cliente riconosce e accetta che, nella misura massima consentita dalle normative applicabili, Boulevard Doré non può essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti o incidentali, o per il risarcimento di danni morali, costi, perdite, riduzione del fatturato o dei profitti, o responsabilità di qualsiasi tipo (anche se il verificarsi di tale pregiudizio era noto o poteva essere previsto da Boulevard Doré), che possono derivare dall'utilizzo o, al contrario, dall'impossibilità di utilizzare il sito o i suoi contenuti. Boulevard Doré verifica la qualità dei siti consigliati, tuttavia Boulevard Doré non può essere responsabile, controllare o garantire l'attualità e l'accuratezza delle informazioni pubblicate sui siti di aziende, organizzazioni o privati verso i quali vengono stabiliti i link. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Boulevard Doré non è responsabile delle informazioni fornite. Quest'ultimo si impegna a mantenerle aggiornate e precise. Tuttavia, Boulevard Doré non può garantirlo. La preghiamo di segnalare eventuali errori o omissioni scrivendo a Boulevard Doré all'indirizzo: serviceclients@boulevard-dore.fr.

  • Articolo 13 - Completezza

Nel caso in cui una delle clausole del presente contratto sia nulla a causa di una modifica della legislazione, dei regolamenti o di una decisione del tribunale, ciò non influirà sulla validità e sul rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

  • Articolo 14 - Durata

Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della disponibilità online dei prodotti e servizi offerti in vendita da Boulevard Doré.

  • Articolo 15 - Conservazione e archiviazione

Le fatture saranno archiviate su un supporto affidabile e durevole, in modo da corrispondere a una copia fedele e durevole.

  • Articolo 16 - Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o domanda, il Servizio Clienti è a disposizione del Cliente: serviceclients@boulevard-dore.fr.

  • Articolo 17 - Legge applicabile, controversie

Le Parti concordano che le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge francese. La lingua del presente contratto è il francese. In caso di controversia, le Parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole prima di intraprendere qualsiasi azione legale. Solo i tribunali francesi avranno giurisdizione.

clear

I miei articoli preferiti

Non è stato ancora selezionato nessun preferito

favorite_border 0